via Torricelli 7
20136 Milano
info@mtgstudio.it

MUSEUM

The Olympic Museum

Business Plan / Content Strategy / Masterplan

Una nuova strategia di contenuti, percorso di visita e piano economico e di interventi per la ristrutturazione del Museo Olimpico Internazionale di Losanna.

In seguito ad una consultazione internazionale, MTG viene scelta come consulente di TOM e IOC nello sviluppo di uno studio di fattibilità per il riposizionamento e la ristrutturazione di contenuti ed allestimento del Museo Olimpico di Losanna.
In particolare, lo studio prevede:

  • una prima fase strategica finalizzata ad individuare una nuova content strategy, allineata alle nuove dinamiche di IOC e al passo con la strategia di sostenibilità dell’istituzione.
  • una nuova visitor journey, inclusiva ed integrata tra i diversi touchpoint: Exhibitions, TOM Boutique, TOM Cafè, aree destinate a BTB & corporate events, il Parco Olimpico
  • un Business Plan preliminare che includa oltre ad un cost plan per diversi livelli di intervento, una previsione di impatto sulle revenues durante le fasi di chiusura ed una previsione del possibile impatto positivo sulle revenues.

Clients: LAVAZZA
MQ: 1200
Budget: +7mln euro