Un’esperienza immersiva nella cultura del caffè e dei suoi rituali, un percorso multisensoriale che ripercorre la storia di un’azienda e della filiera del caffè.
Nel 2012 Lavazza ha avviato un progetto di riqualificazione urbana a Torino, la “Nuvola”, con la realizzazione di un nuovo headquarter e la ristrutturazione di edifici storici destinati ad ospitare esperienze, attività e servizi aperti al pubblico. Due ristoranti, di cui uno Stellato, uno spazio eventi unico a Torino, Il Museo Lavazza ed un’area archeologica rinvenuta durante i lavori e valorizzata.
Il progetto ha coinvolto designer e talenti della cucina come Cino Zucchi, Ralph Appelbaum, Ferran Adrià, Dante Ferretti.
Il progetto del Museo Lavazza è stato affidato a RAA London.
Il team MTG è stato responsabile della gestione e controllo del budget e per il coordinamento del progetto per gli allestimenti e i contenuti, dalla fase progettuale fino all’inaugurazione, oltre alla responsabilità di organizzazione e coordinamento del comitato scientifico, comprendente tutti gli stakeholder e guidato dalla Famiglia Lavazza.
Clients: LAVAZZA
MQ: 1200
Budget: +7mln euro
Mind The Gap Srl
via Torricelli 7
20136 Milano
info@mtgstudio.it
MIND THE GAP SRL – Via Evangelista Torricelli 7 – 20136 Milano – p.iva 12501400969